Impariamo in montagna
Published on 20 July 2017 • Children • 87040 Cerzeto CS, Italia
L’Amministrazione Comunale organizza per giorno 29 Luglio 2017 una giornata in montagna per i nostri piccoli cittadini. Sarà una giornata alla scoperta della vita di San Francesco, delle buone pratiche, dell’allegria e soprattutto del rispetto per la Natura.
PROGRAMMA
Possono partecipare tutti i bambini e i ragazzi che nell’anno 2016/2017 hanno frequentato le scuole elementari e le scuole medie.
La partenza è prevista per le ore 9.00 dai piedi della montagna, tutti insieme si salirà con gli autobus comunali. Si farà tappa al Rifugio comunale e si procederà a piedi fino al Faggio di San Francesco, (arrivo previsto alle ore 10.00) dove un’esperta narrerà la vita del Santo e il suo rapporto con la Natura. Al termine della narrazione si raggiungerà il Rifugio dove verrà spiegata l’importanza della raccolta differenziata e delle buone pratiche da tenere nei confronti della natura e del nostro patrimonio ambientale.
Alle ore 12.30 mega grigliata per tutti i partecipanti.
Dopo il pranzo i ragazzi saranno impegnati nella realizzazione di disegni e di lavori artistici con materiale riciclabile.
La partenza per il rientro è prevista per le ore 17.00. I genitori dovranno farsi trovare alla fermata dell’autobus a Cerzeto in via Roma alle ore 18.00, dove i bambini e i ragazzi termineranno i lavori realizzando un murales.
Per i bambini più piccoli che invece hanno frequentato la Scuola Materna e l’Asilo si chiede ai genitori la massima collaborazione, questi infatti dovranno essere accompagnati dalla mamma e/o dal papà durante il corso dell’intera giornata (viaggio compreso).
L’iscrizione dei bambini che parteciperanno alla prima Giornata in Montagna deve essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del nostro Comune entro e non oltre il 25 Luglio 2017, per informazioni chiamare il numero 0984.523878 tasto 3. I moduli autorizzativi si potranno scaricare anche dall’app Municipium del Comune di Cerzeto. Ovviamente non è prevista nessuna quota di partecipazione, l’iscrizione serve solo per capire il numero dei bambini e dei ragazzi che parteciperanno.
Corredo obbligatorio: Abbigliamento adeguato (vestiti a cipolla), scarponcini o scarpe da tennis, colori matite e penne per la realizzazione dei disegni, una bottiglia di plastica vuota (grande o piccola).